Seguici su

Golden State Warriors

Durant: “Contro OKC sarà una partita come le altre”

Durant si sente più maturo e riesce ad isolare il rumore della folla per concentrarsi solo sul gioco.

Solo un anno fa Kevin Durant lottava contro le urla interiori e della folla che lo circondava a seguito del trasferimento ai Golden State Warriors.

Spesso si è dimostrato molto sensibile a ciò che i fan, e soprattutto gli haters, pensano di lui reagendo anche in modi non proprio consoni al suo taglio di superstar.

Al suo ritorno da avversario per la prima volta nella Chesapeake Energy Arena ha dichiarato che giocare contro OKC non sarà mai una partita come le altre.

Ebbene dopo un anno, ed un anello vinto, le sue emozioni ed i suoi pensieri sono cambiati radicalmente.

Per me ora è solo una partita normale. Ho imparato a silenziare la folla, a non ascoltare quelle cazzate e concentrarmi sul gioco. So che se non mi concentro non giocherò al meglio delle mie possibilità. Cerco di tener fuori tutti i commenti e tutte le stronzate, vado semplicemente in campo e gioco.

La folla in effetti non ci è mai andata leggera con Durant il quale si è spesso lasciato condizionare dai pareri avversi dei suoi ex tifosi di Oklahoma. Celebre l’insulto “cupcake” rivolto a KD la scorsa stagione, termine utilizzato nello spogliatoio dei Thunder per definire un compagno che sta giocando un po’ molle.

Lo stesso Durant lo definì un insulto creativo e seppe rispondere a tono vestendo un cappellino a forma di cupcake dopo la vittoria del titolo 2016-2017.

L’attuale MVP delle Finali ha recentemente dichiarato che, nonostante tutte le conseguenze della sua partenza, amerà sempre OKC, dove ha giocato in otto delle sue prime nove stagioni NBA dopo che il team si è trasferito lì da Seattle nel 2008. “Quel blu sarà nel mio sangue per sempre “, ha detto, aggiungendo che si aspetta che l’organizzazione possa ritirare il suo numero 35 un giorno.

A seguito della distorsione alla caviglia rimediata contro i Nets, Durant è in dubbio per la partita contro Westbrook e compagni.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors