Seguici su

Golden State Warriors

Durant: “Il tiro della vittoria in gara 3 delle Finals? Un vaffa@*@*#, soprattutto a Paul Pierce”

KD continua a togliersi sassolini dalle scarpe

Kevin Durant ha, dalla vittoria del Titolo 2017 in poi, abbandonato definitivamente la maschera del bravo ragazzo, per lanciarsi in dichiarazioni spesso impopolari, ma di sicura risonanza. Dichiarazioni che, essendo passato da “perdente” a “vincente”, si può ovviamente permettere. L’ala dei Golden State Warriors, in un’intervista rilasciata a Bleacher Report, ha parlato di nuovo del primo trionfo NBA della propria carriera, con toni piuttosto focosi.

FUORI DAI DENTI

Queste le parole di Durant, incentrate sul decisivo game-winner di gara 3 che ha portato i Warriors sul 3-0, ammazzando di fatto la serie con i Cleveland Cavs di LeBron James:

È stato un vaffa@*@*#, oltre che un tiro vincente. Dedicato a tutti, in particolare a Paul Pierce, uno dei miei principali detrattori. In passato ha detto che non mi sono applicato abbastanza, che non ci ho messo il giusto impegno, la giusta dose di lavoro. Questa dichiarazione mi ha fatto infuriare e mi ha motivato. Il lavoro e la dedizione sono la base del mio gioco. So che il suo intento era proprio quello di provare a scuotermi, ma mi sono comunque arrabbiato. Per me parte tutto da lì: migliorarmi continuamente, affinare le mie doti senza mai prendere pause.

Pierce, inoltre, aveva parlato del trasferimento di Durant dagli Oklahoma City Thunder ai Warriors come di un ragazzino che si unisce ai bulli per paura di continuare a prenderle. Più recentemente The Truth, proprio durante la trionfale cavalcata alle Finals di GS, ha ritrattato, definendo KD “probabilmente il miglior giocatore al mondo“.

Qualsiasi cosa dica o faccia Durant, vista la sua risonanza ormai oltremondana – quasi in zona LeBron James – è destinata a riecheggiare e a diventare potenziale leitmotiv, in positivo o in negativo in base al caso, delle considerazioni di giornalisti, avversari, anche compagni. Ma KD, ora che si è tolto dalle scarpe il mega-sassolino della vittoria, non ha più paura di parlare fuori dai denti, di lanciarsi in vaffa@*@*# liberatori all’indirizzo di chi non gli ha dato abbastanza credito.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors