Seguici su

L.A. Lakers

Lakers, Lonzo panchinato nell’ultimo quarto. Walton: “Ho tenuto in campo chi stava facendo canestro”

Lonzo ha giocato male contro i Suns e nelle fasi calde della partita gli è stato preferito un eccellente Jordan Clarkson

Il mestiere di coach NBA richiede, spesso, di fare scelte impopolari, pur se giuste. Lo sa bene coach Walton, impegnato nella difficile gestione di uno dei roster più giovani, promettenti e “anarchici” della NBA, quello dei Los Angeles Lakers.

BALL DON’T LIE

Walton, nella vittoria 100-93 della scorsa notte dei Lakers sui Phoenix Suns, ha tenuto Lonzo Ball – nucleo del progetto-giovani gialloviola – in panchina nelle fasi calde della partita, punto a punto fino alle ultime battute. Decisione presa perché la seconda scelta assoluta al Draft 2017 non ha giocato una delle proprie migliori gare (7 punti con 3-10 al tiro) e perché la riserva Jordan Clarkson, contemporaneamente, ha dato sfoggio di tutto il proprio arsenale offensivo, con 25 punti segnati in 26 minuti.

Walton ha commentato così:

Lonzo ci dà una combinazione unica di feeling per il gioco e playmaking di livello, ma oggi Jordan Clarkson e Corey Brewer hanno giocato in modo incredibile. Nell’ultimo quarto sono stato in più occasioni sul punto di rimettere in campo Lonzo, ma ogni volta che stavo per farlo i suoi pariruolo mi hanno fatto ricredere a colpi di grandi canestri e giocate.

Per il giovane Ball continua il saliscendi tra buone partite e buchi nell’acqua, cosa tutto fuorché rara tra i rookie, anche quelli di alto profilo come lui. Dopo la tripla doppia messa a segno sabato contro i Bucks e la performance così così contro i Suns, chissà cosa farà Lonzo domani notte contro i Sixers. Hit or miss, con il play dei Lakers non ci sono mezze misure.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers