Seguici su

Cleveland Cavaliers

Cavaliers, forte interesse per Greg Monroe

Vista la scarsa profondità del reparto lunghi, anche causa infortuni, i Cleveland Cavaliers hanno rivolto la loro attenzione su Greg Monroe e stanno seriamente considerando di fare un’offerta ai Phoenix Suns, secondo Sam Amico di AmicoHoops.

L’ex Detroit Pistons è arrivato in Arizona la settimana scorsa, come parte della trade che ha portato Eric Bledsoe ai Milwaukee Bucks. I Suns tuttavia non sembrano essere intenzionati a tenerlo a roster e starebbero considerando addirittura un buyout nel caso in cui non riuscissero a scambiarlo.

Monroe, ancora fermo ai box per un problema fisico, ha disputato solo 5 partite in stagione (tutte con i Bucks) e, nonostante abbia visto il suo minutaggio calare drasticamente, ha contribuito con 6.8 punti e 5 rimbalzi a partita dimostrando di essere sempre un ottimo realizzatore. Come evidenzia Amico però, Monroe non è solo una macchina da punti ma anche un uomo squadra che sacrifica senza problemi le sue cifre per il bene del team, e lo farebbe a maggior ragione nel caso dovesse approdare in una contender.

Dal canto loro i Cavaliers hanno bisogno di rimpinguare il reparto lunghi soprattutto dopo l’infortunio di Tristan Thompson e vista l’inaffibilità del 20enne Ante Zizic, reputato ancora troppo acerbo per giocare minuti importanti.

Non è chiaro che cosa i Suns potrebbero chiedere in cambio di Monroe (che in questo suo ultimo anno di contratto guadagnerà 17.8 milioni di dollari), ma Iman Shumpert (10.337.079) e Channing Frye (7.420.912) forniscono una corrispondenza quasi perfetta in termini salariali.

Non solo Cavaliers comunque: Amico suggerisce che anche San Antonio Spurs e Denver Nuggets hanno espresso interesse per il lungo dei Suns.

 

LEGGI ANCHE: UFFICIALE, Eric Bledsoe approda a Milwaukee per Greg Monroe e scelte al Draft 

LEGGI ANCHE: Suns, possibile trade in vista per in neoacquisto Monroe

LEGGI ANCHE: Greg Monroe: “Non mi aspettavo di essere scambiato”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers