Seguici su

L.A. Lakers

Lonzo Ball-Jason Kidd; cifre quasi identiche dopo 12 partite in NBA

Anche l’attuale coach dei Bucks ha faticato – era il 1994 – nell’impatto col pianeta NBA

Jason Kidd ha detto nelle scorse ore di non rivedersi, almeno per il momento, in Lonzo Ball. Le statistiche, però, danno ragione a chi accosta il figlio di LaVar all’attuale coach dei Milwaukee Bucks. Con 12 partite giocate in NBA, Lonzo ha cifre praticamente uguali a quelle di Kidd preso al medesimo stadio della carriera.

NEW KIDD IN TOWN

Ecco le stats dei due dopo 12 gare in NBA:

GS FG% 3P% PTS REB AST STL TOV
Kidd 1994-95 12 34.5 13.8 9.6 6.4 6.3 2.2 2.4
Ball 2017-18 12 29.2 22 8.9 6.4 6.9 1.2 2.5

Kidd segnava mezzo punto in più e rubava qualche pallone extra, Lonzo vince – di pochissimo – il confronto alla voce assist. Pessime percentuali per entrambi al tiro, con l’ex-superstar dei Nets (rookie però a Dallas) più preciso da 2 e l’attuale play dei Lakers che fa leggermente meglio da 3. Va detto, però, che il gioco dei Nineties non richiedeva a Kidd di essere pericoloso dall’arco, mentre oggi è impossibile pensare a un play titolare in NBA che non sia versato nell’arte della bomba dal perimetro.

Kidd, dopo un inizio titubante, è stato uno dei migliori giocatori NBA a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni ’00. Lonzo, se vorrà anche solo avvicinarsi alla leggenda dei Nets, dovrà per prima cosa raddrizzare le percentuali dal campo, per poi pensare a espandere la propria consapevolezza e visione di gioco. Le basi sono ottime ma, soprattutto se si ha un padre ingombrante come LaVar alle spalle, non è facile far corrispondere aspettative e realtà.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers