Seguici su

News NBA

Westbrook, George e Donovan multati dalla NBA per linguaggio inappropriato verso gli arbitri

L’episodio della espulsione di Melo lascia ancora degli strascichi in casa OKC. I tre sopracitati sono stati multati proprio per le parole rivolte a quell’accaduto.

Russel Westbrook, Paul George e coach Billy Donovan sono stati multati ognuno di $15.000 per parole irrispettose nei confronti degli arbitri dopo la sconfitta contro i Trail Blazers.

Dopo che Carmelo Anthony è stato espulso in modo controverso con un flagrant 2, decisione che è stata mantenuta dalla NBA, Westbrook, George e Donovan hanno avuto da ridire sulla chiamata arbitrale. La loro rabbia si è accesa anche perché lo stesso Westbrook era stato colpito in faccia poche azioni prima e la fattispecie non era stata esaminata dagli arbitri attraverso l’istant replay. 

Sono stato colpito in faccia. Non lo hanno rivisto come invece avrebbero dovuto. Penso che quando si tratta di noi, del nostro team, di me, loro (gli arbitri) non fanno le stesse cose che fanno di solito. La scorsa partita contro i Celtics, ho accidentalmente colpito l’avversario in faccia. Mi fischiano un antisportivo. E’ stato accidentale, ma l’ho colpito. Oggi sono stato colpito in faccia. Nessuno lo ha guardato. Melo va a canestro e colpisce Nurkic. Vanno a rivederlo. E’ una marea di stronzate.

Donovan non ha direttamente criticato gli ufficiali di gioco sull’espulsione di Melo, affermando soltanto di non aver mai visto un giocatore espulso a causa di un and-1. E’ stato multato per aver commentato una domanda riguardante i problemi ai liberi di Westbrook, incolpando una discrepanza rilevante di liberi tirati e subiti dai suoi OKC in questa stagione.

Quello che mi preoccupa di più è che i nostri avversari sono stati sulla linea dei tiri liberi cinquanta volte in più di noi. Ed abbiamo un giocatore come Russell che chiaramente, e storicamente in questa lega, va sulla linea dei liberi tanto quanto, se non di più, chiunque altro in questa lega.

I Thunder hanno tirato 194 liberi in questa stagione mentre gli avversari hanno tirato 230 volte.

Paul George dopo la gara di domenica ha detto:

Non ci è mai stato concesso il beneficio del dubbio. Non so perché, specialmente per Russ. Lui attacca il canestro e ci sono così tante giocate al ferro che sono opinabili e non gli è mai stato concesso il beneficio del dubbio.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA