Seguici su

L.A. Lakers

Lakers, Walton sui problemi al tiro di Ball: “Voglio che continui ad essere aggressivo in campo”

Luke Walton, coach dei Lakers, ha lodato l’atteggiamento in campo di Lonzo Ball, che continua ad essere aggressivo nonostante i problemi al tiro.

I problemi al tiro di Lonzo Ball in questo suo inizio di stagione Nba sono ormai chiari a tutti; ieri contro i Celtics è arrivata l’ennesima pessima prestazione balistica del rookie dei Lakers, che ha chiuso la partita con un brutto 4/15 al tiro.

In queste prime partite Ball sta tirando con il 29.5% dal campo ed un ancor peggiore 23.1% dalla lunga distanza; al college il giocatore era uno scorer affidabile, e sebbene nessuno si aspettasse per il suo debutto in Nba prestazioni al tiro clamorose, non ci si aspettava neanche che potesse essere un problema così grosso.

A difendere il proprio giocatore ci pensa coach Walton, che ha parlato con la stampa e ha dichiarato di essere sicuro che Ball possa superare questo momento difficile continuando a lavorare duro in allenamento.

Voglio che continui a tirare, che continui ad essere aggressivo in campo, sono contento che non stia rifiutando i tiri che le difese gli concedono. Penso anche che sia intelligente che stia provando ad avvicinarsi di più al ferro. L’unico modo per uscire da queste difficoltà al tiro che sta avendo, è quello di arrivare un po’ prima agli allenamenti, tirare, vedere la palla entrare nel canestro. Fare questo in allenamento e poi provare a riproporlo in partita. Certamente supererà questo momento, oltretutto è stato sempre un buon tiratore nella sua carriera al college.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers