Seguici su

News NBA

Popovich mette la freccia, sorpassato Phil Jackson nella classifica dei coach più vincenti di sempre

Gregg Popovich con 1156 vittorie sorpassa Phil Jackson e sale al sesto posto nella classifica dei coach più vincenti della storia

“Sorpasso al Maestro Zen”. Potrebbe essere il titolo di un film o di un romanzo e invece è quanto successo realmente a Gregg Popovich, dopo la partita vinta 112-95 dai suoi San Antonio Spurs contro i Phoenix Suns. Grazie a questo successo il coach dei texani ha centrato la vittoria numero 1.156 in regular season della sua carriera, sorpassando così Phil Jackson al sesto posto nella classifica degli allenatori più vincenti di sempre.

Se l’ex agente della CIA lo ha sopravanzato come numero di partite vinte, Phil Jackson (suo rivale da sempre) può consolarsi con il primo posto nella classifica riguardante la miglior percentuale di vittorie ma soprattutto con il primato incontrastato per titoli NBA vinti.

Dopo la vittoria su Phoenix, Popovich ha rifiutato di parlare di basket con i giornalisti in rispetto alle vittime della fucilazione di massa avvenuto domenica mattina alla First Baptist Church di Sutherland Springs (circa 30 miglia a sud-est di San Antonio) che è costata la vita a 27 persone.

LEGGI ANCHE: Gregg Popovich agguanta Phil Jackson nella classifica dei coach più vincenti della storia

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA