Seguici su

Boston Celtics

Celtics, la vittoria di stanotte rappresenta un record

Dopo una partenza difficile i Celtics hanno vinto le successive 7 partite, mettendo a segno un record per la NBA

L’inizio di stagione dei Boston Celtics rappresenta un evento storico per la NBA. Quella che doveva essere la stagione dei due grandi nuovi acquisti, Gordon Hayward e Kyrie Irving, è iniziata con il terribile infortunio del primo durante la prima sfida della stagione contro i Cleveland Cavaliers, a cui sono seguite le prime due sconfitte stagionali proprio contro Cleveland e poi nella sfida successiva contro Milwaukee.

Dopo la partenza 0-2 e il trauma, anche psicologico, dell’infortunio di Hayward, però, a Boston hanno cominciato ad ingranare e, dopo la vittoria di questa notte in rimonta per 101-94 contro gli Oklahoma City Thunder, hanno fatto segnare un nuovo record NBA. La franchigia del Massachusetts è infatti la prima della storia a vincere 7 partite consecutive dopo aver perso le prime due. La chiave di questi successi è senza dubbio la difesa, prima nella lega, che ha concesso solamente 91.8 punti su 100 possessi nelle 6 sfide precedenti quella della notte scorsa contro OKC.

Con Hayward che non rientrerà in campo per tutta la stagione, sono stati Jaylen Brown e Jayson Tatum, rispettivamente sophomore e rookie a prendere il suo posto e, insieme ad un Horford sempre più in palla e ad un Irving che, senza LeBron, sta diventando un vero e proprio leader, i Celtics si stanno affermando come prima forza ad est.

Il prossimo incontro di Boston sarà contro Orlando, probabilmente la rivelazione di questo inizio di stagione con un record di 6-3 ma che hanno perso di 22 contro i Chicago Bulls nella sfida della notte.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics