Seguici su

Golden State Warriors

Kerr: “Curry e Thompson sono nel momento migliore della loro carriera”

Dopo il numero 30, coach Kerr si complimenta anche con Klay Thompson, autore di un eccellente inizio di stagione

Dopo aver elogiato Steph Curry nel corso del Training Camp, l’head coach dei Golden State Warriors Steve Kerr ha riservato lo stesso trattamento anche ad un’altra delle stelle della sua squadra, ossia Klay Thompson.

Klay è nel momento migliore della sua carriera – spiega Kerr dopo la vittoria della sua squadra contro i San Antonio Spurs – e non si tratta solo dei tiri. I tiri sono il risultato di un altro lavoro. Difende, fa il taglia fuori, gestisce la palla e prende buone decisioni. Klay è fantastico sin dall’inizio della stagione.

Il 27enne contro gli Spurs ha messo a referto 27 punti con 11 su 17 al tiro e 5 su 8 da tre punti. In questo inizio di stagione Thompson sta mettendo a segno tiri con una percentuale del 53% decisamente più alta rispetto alla sua migliore stagione in carriera e anche rispetto al 46.8% dello scorso anno.

Sarebbe fantastico riuscire a tirare con queste percentuali dal campo per tutta la stagione – dichiara Thompson a Mark Medina di The Mercury News – ma sarà molto difficile. Questa è la percentuale che ha avuto Kevin (Durant) la scorsa stagione, ma se arrivi intorno al 50% essendo un tiratore da lontano è un gran risultato, e questo è il mio obiettivo.

A lodare il compagno di squadra ci pensa anche il 2 volte MVP Steph Curry:

Ha tutto sotto controllo. Questa è la cosa più incredibile. I difensori lo inseguono sulla linea dei 3 punti e lui fa le finte quando sa che serve e prende tiri sempre al momento giusto. Sta giocando in modo incredibile in questo momento, e per noi è sicuramente un punto di riferimento.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors