Seguici su

News NBA

Jazz, Rubio contento del suo inizio di stagione: “In campo sono molto sicuro di me stesso e delle mie qualità”

Ricky Rubio sta avendo un grandissimo inizio di stagione in maglia Jazz; lo stesso play e coach Snyder ci spiegano cosa è cambiato nel gioco dello spagnolo.

Ricky Rubio in estate è stato scambiato dalla sua ex squadra, i Timberwolves; con la sua nuova squadra, gli Utah Jazz, il play spagnolo sta avendo il miglior inizio di stagione della sua carriera. Rubio sta infatti viaggiano a 17.5 punti di media (suo career high), tirando col 43% dal campo e il 37% da tre (entrambi i dati career high). Nelle ultime tre partita Rubio ha sempre raggiunto quota 20 punti segnati, arrivando a 30 nella vittoria in OT dei suoi Jazz sui Trail Blazers.

Come spiegare questo cambio di rotta? È direttamente Rubio a spiegare il suo momento di forma.

Sto giocando con molta sicurezza al momento. E quando sei sicuro di te stesso, questo è un grosso vantaggio, e in campo si nota molta questa cosa. Mi sento bene in campo, riesco a segnare, e se non segno trovo spesso il compagno libero. Provo a fare sempre la cosa migliore per la squadra.

Anche coach Snyder ha avuto parole di elogio pe Rubio, lodando il duro lavoro fatto la scorsa estate dal play spagnolo per migliorare.

Quando investi così tanto in qualcosa, alla fine può essere solo un vantaggio per te stesso. Noi qui abbiamo lavorato molto con lui, per fargli trovare questo tipo di sicurezza quando è in campo. Tutti qui abbiamo una grandissima fiducia in lui, io ho fiducia in lui e l’ho avuta fin dal primo giorno qui ai Jazz. E questa fiducia Rubio l’ha guadagnata non segnando tiri da tre in campo, ma per come ha lavorato duramente ogni giorno. Non mi importa di quante triple segna, deve continuare a lavorare sodo e sono sicuro che se lo farà continuerà a migliorare il suo gioco.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA