Seguici su

Senza categoria

Okafor, i Sixers rifiutano il buyout ma cercano una trade

I Sixers non intendono concedere il buyout ad Okafor ma stanno cercando possibili trade per ottenere qualcosa in cambio.

La storia tra Jahlil Okafor e i Philadelphia 76ers sembra ormai giunta al capolinea. Dopo la decisione della franchigia di non esercitare l’opzione sul suo contratto, il centro ex Duke si è detto contento e avrebbe chiesto addirittura un buyout immediato. Tale richiesta, come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, sarebbe stata rifiutata dai Sixers che però sarebbero intenzionati a cedere il ragazzo tramite una trade.

Il nativo di Chicago è stato terza scelta assoluta al Draft del 2015 ma, dopo una buonissima prima stagione in contumacia a Joel Embiid, una volta rientrato il centro camerunese ha visto il suo impiego ridursi drasticamente tanto che in questa prima parte di stagione è sceso in campo solo una volta.

In una recente intervista si è detto sempre più sconvolto dal comportamento dell’organizzazione, soprattutto quello del GM Bryan Colangelo,  che a suo dire non si sta preoccupando minimamente della sua situazione. Queste le sue parole:

“Ho cercato di fare tutto il modo giusto, ho cercato di essere professionista, continuerò ad essere professionista, ma a un certo punto devo difendermi, questa è la mia carriera”.

Nelle intenzioni di Okafor ovviamente c’è la volontà di andare via al più presto, per cercare di rilanciare una carriera che sembrava partita in un modo ma che solo dopo due stagioni sta andando in tutt’altra direzione. Tuttavia i Sixers non sembrano intenzionati a lasciarlo partire a cuor leggero, ma vorrebbero ottenere qualcosa per quello che è pur sempre, un 22enne dal grande potenziale.

Per Okafor non mancano nemmeno le pretendenti visto che, secondo quanto raccolto da Bleacher Report, sarebbero addirittura 6 le squadre interessate a lui con i Boston Celtics in prima fila, seguiti da Chicago Bulls, Atlanta Hawks, New York Knicks, Brooklyn Nets e Dallas Mavericks.

 

LEGGI ANCHE: Sixers, Okafor: “Contento che la squadra non abbia esercitato l’opzione per trattenermi”

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Senza categoria