Seguici su

New Orleans Pelicans

Anthony Davis vede giocare DeMarcus Cousins con un’altra mentalità

Vittoria sui Cleveland Cavaliers, tripla doppia e in generale inizio di stagione super per l’ex Sacramento: “ha voglia di assaggiare i playoff”

3 vinte e 3 perse il record nella Western Conference dei New Orleans Pelicans dopo la vittoria super convincente contro i Cleveland Cavaliers di Lebron James con un DeMarcus Cousins che ha cominciato la stagione in maniera fenomenale: dopo i 41 punti e 23 rimbalzi nel sentitissimo ritorno nella sua Sacramento, DMC ha sfornato una tripla doppia da 29 punti, 12 rimbalzi e 10 assist che insieme ai 30 di Davis ai 29 di Holiday e ai 24 di un sorprendente E’Twaun Moore ha permesso ai Pelicans di aver nettamente la meglio sui vice campioni NBA dei Cavs.

L’inizio di stagione per Cousins è per ora straordinario. L’ex Kentucky sta viaggiando a 32 punti, 14 rimbalzi e 6 assist di media tirando con oltre il 50% dal campo, ma come riportato anche da Anthony Davis, è la mentalità con cui Cousins affronta le partite ad essere cambiata al fronte di un talento e uno strapotere fisico che non sono mai stati in discussione:

“Ha un diverso approccio, vuole solo vincere. Vuole assaggiare i playoff e sta facendo di tutto perché questo accada. Sta giocando estremamente bene ed incredibile che dopo una partita come quella di Sacramente si sia ancora migliorato con questa tripla doppia. Sono felice di averlo nella mia squadra.”

Nelle 6 partite giocate fin ora dalla franchigia della Luisiana DeMarcus Cousins ha sempre realizzato almeno più di 20 punti e una doppia doppia, mostrando anche di aver trovato un’intesa con Anthony Davis che permette loro di essere immarcabili in determinate situazioni.

Nonostante una NBA che va nella direzione opposta, le Twin Towers di New Orleans non nascondono le loro ambizioni Playoff e chi lo sa, se il resto della squadra, aspettando il rientro di Rondo (nel frattempo si sono aggiunti Jameer Nelson e Josh Smith), riuscirà a supportare in maniera adeguata le due superstar punendo i raddoppi e sapendo coprire le loro carenze difensive non è escluso che DMC possa per la prima volta nella sua carriera giocare una partita di postseason NBA.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans