Seguici su

News NBA

Westbrook, tripla doppia contro ogni franchigia NBA

Con quella nella notte contro i Chicago Bulls, Russell Westbrook raggiunge le 82 triple doppie in carriera, almeno una contro ogni squadra avversaria

Con la sua prestazione della notte (12 punti, 13 rimbalzi, 13 assist) contro i Chicago Bulls, Russell Westbrook ha fatto segnare un nuovo record.

Il numero 0 degli Oklahoma City Thunder è infatti il primo giocatore della storia NBA a far registrare una tripla doppia contro ogni squadra della lega contro cui a giocato. L’unica franchigia risparmiata da Westbrook sono, ovviamente, proprio gli Oklahoma City Thunder, che hanno sempre avuto la fortuna di avere l’MVP dalla loro parte.

Quella della notte passata è l’82esima tripla doppia della carriera del nativo di Long Beach che, nella scorsa stagione, è stato il primo giocatore in 55 anni a far registrare una tripla doppia di media. A Westbrook mancano ancora 25 prestazioni da almeno 10 punti, rimbalzi ed assist per raggiungere Jason Kidd al terzo posto della classifica all-time, dominata dalle 181 di Oscar Robertson.

Kidd è riuscito in carriera a far registrare una tripla doppia contro 28 squadre, LeBron James, invece, contro 26.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA