Seguici su

Brooklyn Nets

Nets: Joseph Tsai, co-fondatore di Alibaba, compra il 49% delle azioni della franchigia

Joseph Tsai, co-fondatore di Alibaba, ha comprato il 49% delle azioni dei Nets dal proprietario russo Mikhail Prokhorov, per circa un miliardo di dollari.

Il proprietario dei Brookyln Nets, il russo Mikhail Prokhorov, sembra aver trovato l’accordo per vendere il 49% delle quote della franchigia a Joseph Tsai. La notizia è stata riportata da Zach Lowe e dall’insider Nba Adrian Wojnarowski.

Josep Tsai è il vice-presidente e co-fondatore di Alibaba, gigante cinese di e-commerce; taiwanese, ha però vissuto per la maggior parte della sua vita in Nord America, visto che ha fatto le scuole in New Jersey, andando poi al college a Yale. Col 49%, e quindi essendo socio di minoranza, Tsai non avrà alcun ruolo operativo nei Nets. Nell’accordo però che Tsai abbia un diritto di acquisto dell’intera propietà Nets per i prossimi 4 anni.

Parlando di cifre, i rumors che provengono dai media americani parlano di circa 1 milardo di dollari spesi dal magnate asiatico; una stima che ci può stare, visto che i Nets sono valutati circa 2.3 miliardi di dollari. Da ricordare che Prokhorov aveva acquistato la franchigia quando aveva ancora sede in New Jersey nel 2010, acquistando prima l’80% e poi prendendone il controllo totale nel 2015 dopo averla rilocata a Brookyln per 1.7 miliardi di dollari (nella cifra compresa anche la proprietà del Barclay Center, arena di casa dei Nets).

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets