Seguici su

L.A. Clippers

Griffin parla da leader: “I Clippers avevano una questione in sospeso, e io con loro”

In un’intervista concessa a The Vertical, Blake Griffin ha ripercorso le tappe del proprio rinnnovo con i Clippers

Dal suo arrivo all’interno dell’organizzazione dei Los Angeles Clippers in qualità di consulente, Jerry West sembra aver lasciato già la propria impronta. Dietro al rinnovo quinquennale da $173 milioni di dollari complessivi firmato da Blake Griffin, mossa chiave dell’estate dei losangelini, sembra esserci proprio lo zampino di “Mr Logo”.

In un’intervista concessa a The Vertical,  Griffin ha ripercorso le tappe che hanno potato alla firma nero su bianco, insistendo in modo particolare sulla componente motivazionale:

Jerry [West] ha avuto voce in capitolo, è stato importante, d’impatto sin dal suo arrivo, nel lavorare sulla cultura cestistica che abbiamo qui. La franchigia aveva una questione in sospeso, e io pure. Avevamo una questione in sospeso insieme e ho tenuto in considerazione questo aspetto. Eravamo concordi sul fatto che, a prescindere da ciò che stava succedendo attorno a noi, entrambe le parti non avessero compiuto ciò che si erano prefissate. Non potevo lasciare [tutto] questo ora.

Griffin, a parole, sembra aver accettato di buon grado il ruolo di go-to-guy all’interno del roster:

Ho colto la sfida. Con l’addio di Chris [Paul] è cambiata la nostra dinamica di squadra. […] Ho la responsabilità sulle mie spalle — per tutta la stagione. […] Voglio dimostrare di poter sostenere questo stile di gioco. Parte del nostro nucleo si è disgregato. La nostra filosofia è cambiata e abbiamo dovuto accettare la sfida.

Come cambiano i Los Angeles Clippers di Jerry West

Jerry West: “Il prossimo anno la lotta sarà per il secondo posto”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers