Seguici su

Houston Rockets

Rockets, vicino l’arrivo di Canaan

L’infortunio di Chris Paul costringe Houston a rimpolpare il reparto guardie e la scelta va su un cavallo di ritorno specialista nel tiro da tre punti

Gli Houston Rockets sono a un passo dall’ingaggio di Isaiah Canaan sulla base di un contratto annuale non garantito: la notizia è stata riportata da Jonathan Feigen del The Houston Chronicle.

Negli ultimi giorni i texani erano tornati sul mercato alla caccia di un elemento da inserire nelle rotazioni di coach Mike D’Antoni per quanto riguarda il backcourt, complice l’infortunio di Chris Paul. L’obiettivo primario era Jameer Nelson che però si è accasato ai New Orleans Pelicans, così il general manager Daryl Morey ha virato su Canaan che non è una novità assoluta per i Rockets.

Il prodotto di Murray State è stato scelto al Draft 2013 con la 34esima chiamata assoluta proprio da Houston, che tuttavia l’ha assegnato quasi in pianta stabile ai Rio Grande Valley Vipers fatta eccezione per una porzione di stagione 2014/2015. In quel segmento temporale 25 partite coi Rockets nella Lega e una percentuale spaventosa coi piedi dietro l’arco: quasi il 65% al tiro da 3 punti, che è la sua arma principale.

Il piccoletto nativo di Biloxi, Mississippi, ha vestito nella scorsa annata la casacca dei Chicago Bulls mettendo assieme cifre non esaltanti: 4.6 punti di media in 39 presenze col 36.4% dal campo e un misero 26.6% dalla lunga distanza. In ogni caso le sue caratteristiche tecniche corrispondono alla perfezione al modo di giocare di D’Antoni cui Canaan tornerà molto utile in particolare fino al rientro di CP3.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets