Seguici su

Chicago Bulls

Bulls, Robin Lopez sullo scontro Mirotic-Portis: “Dobbiamo rimanere uniti”

Il veterano dei Bulls prova a guardare avanti dopo il fattaccio occorso in allenamento tra i due compagni

La rissa in allenamento tra Nikola Mirotic e Bobby Portis – tutti e due ali grandi dei Chicago Bulls – è uno dei temi caldi di questo inizio di stagione NBA, insieme agli infortuni season-ending occorsi a Gordon Hayward e Jeremy Lin. I Bulls, già dati come peggior squadra della lega, hanno perso in un colpo solo un titolare e un membro della rotazione. Robin Lopez, centro veterano con 9 annate NBA alle spalle, ha provato a parlare da leader morale ed emotivo del team.

RICOSTRUIRE

Lopez, in merito allo scontro tra i due compagni, ha commentato:

Di certo è un colpo duro per la squadra. Ma abbiamo impiegato tutta l’estate e questo inizio autunno a costruire una cultura positiva e credo che sia da qui che si debba ripartire. Non toccherà solo a loro due risolvere la situazione poco piacevole che si è creata, ma starà anche a noi compagni di squadra mantenere questo senso di unione che si era creato. Dobbiamo fare cerchio e ripartire dal buono che c’è nello spogliatoio.

I Bulls, poveri di talento, hanno fuori anche Zach LaVine e Kris Dunn (per infortunio), i due giovani giunti in estate in cambio della star Jimmy Butler. Vedremo se, come auspicato da Lopez, riusciranno a dimostrare in campo di aver costruito una cultura di squadra solida. Mirotic, intanto, starà fuori un mese, mentre Portis è stato sospeso per 8 partite.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls