Seguici su

News NBA

Ettore Messina: “Gallinari? Non ci ho più parlato da quella serata”

Ettore Messina prova a spegnere le polemiche sul rapporto con Danilo Gallinari dopo il famoso pugno contro l’Olanda.

“Ormai è acqua passata”. Così coach Ettore Messina spegne definitivamente le polemiche su Danilo Gallinari, reo di aver sferrato il famoso pugno durante una partita “amichevole” contro l’Olanda costringendolo al forfait europeo e scatenando l’ira di tutti i tifosi della Nazionale azzurra. Un errore che a 29 anni tutti hanno fatto fatica a digerire, così come l’ormai ex allenatore dell’Italia.

In una intervista a “La Gazzetta dello Sport”, Ettore Messina ha parlato della nuova stagione NBA che lo attende nuovamente alla corte di coach Popovich agli Spurs, toccando per l’appunto anche l’argomento Gallinari:

“Se sono ancora arrabbiato con Gallinari? E’ acqua passata, ormai è tutto finito. Da quella famosa sera non ci ho parlato, ci siamo scambiati un paio di mail”.

Poi sulla stagione che verrà dei suoi San Antonio Spurs:

“Ripartiamo da due campionati consecutivi in cui abbiamo fatto molto bene in stagione regolare. Naturalmente ci resta la curiosità su quanto avremmo potuto impegnare i Warriors se avessimo avuto anche Tony Parker e Kawhi. Poi magari il risultato non sarebbe cambiato, perché sono nettamente la squadra più forte di questi ultimi anni”.

Il futuro di coach Messina sarà sempre come vice a San Antonio?

“Questa è stata un’estate molto tranquilla rispetto a quella passata, quando avevo parlato con Houston e con i Lakers. Anche perché nessuna società ha avuto bisogno di cambiare panchina. Se si muoverà qualcosa al termine della stagione, le darò la stessa risposta: chiederò un consiglio a Pop e sceglierò con lui. Se non accadrà niente andrò avanti tranquillamente su questa strada”.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA