Seguici su

Golden State Warriors

Coach Kerr elogia Curry: “È l’attaccante più d’impatto di sempre per le difese avversarie”

Coach Steve Kerr è pronto per la nuova stagione ed è convinto che la sua stella Steph Curry sia nelle migliori condizioni di sempre

In un’intervista a John Dickinson del 95.7 The Game, giovedì coach Steve Kerr ha parlato della sua stella, Steph Curry, prima della loro quarta stagione insieme.

Steph al momento è al suo massimo, sia fisicamente che emotivamente. Adesso probabilmente sta bene come mai starà quest’anno. Penso sia migliore ora di quanto non lo sia stato lo scorso anno e quello precedente, e questo vuole sicuramente dire qualcosa.

È forse l’attaccante più d’impatto di sempre in termini di ciò che fa alla difesa. Ci sono anche altri ragazzi- ovviamente Michael Jordan ha avuto un forte impatto sulle cose- ma il modo in cui Steph gioca mette la paura di Dio nelle difese come io non ho mai visto fare a nessun altro.

Chiaramente, con l’arrivo di Kevin Durant a Golden State, nel 2016-17 le cifre di Curry sono calate, ma i suoi 25.3 punti a partita lo fanno comunque rimanere tra i primi 10 realizzatori della lega (e secondo di sempre per numero di triple in una stagione, 324, dietro a sé stesso del 2015-16).

Quando il 2 volte MVP ha segnato più di 30 punti in una partita, i suoi Warriors hanno ottenuto 25 vittorie e solamente 2 sconfitte e con lui in campo la squadra lavora decisamente meglio.

Se coach Kerr è davvero convinto che Curry possa fare ancora più di quanto non abbia già mostrato, sarà sempre più dura per le altre squadre spodestare i campioni in carica.

 

LEGGI ANCHE:

Kerr avverte: “Golden State non dovrà compiacersi, o sarà la fine”

Stephen Curry chiude la diatriba tra Nike e Under Armour

Curry sul nuovo ASG: “Da capitano sceglierei prima i miei compagni ai Warriors, poi gli altri”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors