Seguici su

Cleveland Cavaliers

Derrick Rose: “Non mi interessa della mia immagine”.

E’ capitato a moltissimi atleti, dopo aver spadroneggiato nella propria lega, di perdere la propria stella, e nell’NBA non esiste caso più emblematico di quello di Derrick Rose.

Dopo aver dominato i primi anni di questo decennio, arrivando ad essere il più giovane MVP, a soli 22 anni e con appena tre stagioni all’attivo, il suo futuro appariva più che luminoso, al punto che i fan dei Chicago Bulls sembravano certi di aver trovato un nuovo beniamino, dopo l’epopea Michael Jordan, su cui fare affidamento per le sorti della franchigia.

Diversi infortuni ne hanno però compromesso la sua esplosività, dando inizio ad una lunga ma inesorabile parabola discendente che quest’estate lo ha portato a firmare un contratto al minimo salariale con i Cleveland Cavaliers, una franchigia che, non appena avrà recuperato Isaiah Thomas dal suo infortunio all’anca, non gli assicurerà più nemmeno un posto nel quintetto titolare.

Considerando che Derrick Rose ha ancora 29 anni, nel pieno della sua maturità cestistica e non certo un giocatore da considerare finito, molti addetti ai lavori condividono le preoccupazioni espresse precedentemente, tranne lo stesso giocatore, che in un intervista al Chicago Tribune si è lungamente soffermato sull’argomento.

Non mi importa granchè a riguardo. Quando scendo in campo, mi butto alle spalle tutti gli articoli e cose simili. Questa è una delle ragioni per cui mi sono lasciato far crescere i capelli. Riguarda il sentirsi liberi, sul non preoccuparsi troppo. Non mi interessa della mia immagine.

Nell’ultima stagione disputata con la casacca dei New York Knicks, Derrick Rose ha collezionato una media di 18 punti, 4 assist e 3 rimbalzi.

LEGGI ANCHE:

Marcus Smart non ha ricevuto nessuna offerta di rinnovo dai Boston Celtics

Los Angeles Lakers: continuano ad aumentare le quotazioni di Kyle Kuzma

LeBron abbraccia la riforma dell’ASG: “Sono d’accordo, c’era bisogno di cambiare qualcosa”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers