Seguici su

L.A. Lakers

Lakers, parla l’ultimo arrivato Bogut: “Pronto ad aiutare i giovani a crescere”

Andrew Bogut, ultimo arrivato in casa Lakers, ha parlato del suo ruolo di mentore nella squadra, dichiarandosi pronto ad aiutare i più giovani a crescere.

Andrew Bogut, l’ultimo acquisto in ordine di tempo dei Lakers, ha avuto una carriera costellata da gravi infortuni che ne hanno minato il rendimento in campo. I Lakers hanno però voluto dare al centro australiano una nuova chance, dopo la sfortunata esperienza ai Cavs dello scorso anno. Bogut diventerà 33enne in novembre, ed è il più vecchio giocatore dei Lakers, una squadra che in questa preseason si presente con 16 giocatori a roster nati nel 1992 o più tardi. Nonostante ciò Bogut sente di poter insegnare molto ai giovani Lakers, e di poterli guidare in questi primi anni di carriera Nba.

Posso dire di aver visto di tutto nella mia carriera qui in Nba: sono stato in ottime squadre, squadre che hanno vinto il titolo, squadre meno forti e anche squadre molto scarse. Ho affrontato molti infortuni, so cosa vuol dire, e posso portare la mia esperienza in questa squadra. Non voglio tessere le mie lodi, quando ero all’apice della mia carriera, molti dei miei compagni avevano forse 9 o 10 anni. Sono pronto ad aiutare i giovani a crescere con la mia esperienza.

Bogut ha voluto poi parlare della sua fama nella Lega, ormai diventata quella di un giocatore injury-prone, ovvero fisicamente debole e propenso ad infortunarsi; definizione che Bogut rigetta al mittente.

Durante una schiacciata mi hanno spostato le gambe con un contato, non sono riuscito ad aggrapparmi al ferro e ricadendo mi sono fratturato il gomito. Cosa potevo fare per evitarlo? Potevo allenarmi meglio e non mi sarei infortunato? Un avversario entra in penetrazione, io lo contrasto e ricadendo mi giro la caviglia sul suo piede. Come potevo evitarlo? Cosa potevo fare in allenamento per evitare quell’infortunio? Per questo motivo a volte sono frustrato ad avere questa nomea nella Lega, non me la merito, ma posso capire. Ho avuto molti infortuni in carriera, ma ogni volta sono tornato e ho giocato anche bene. 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers