Seguici su

New York Knicks

Knicks, Hardaway Jr. rigetta le critiche

L’ex Atlanta Hawks non ne può più dei giudizi negativi piovutigli addosso proprio da parte dei tifosi newyorkesi dopo il suo ritorno nella Grande Mela

Tim Hardaway Jr. è uno dei giocatori più discussi nella Grande Mela: giornalisti e addetti ai lavori non hanno lesinato critiche alla dirigenza Knicks e scetticismo nei confronti del giocatore dopo la firma estiva sul contratto quadriennale da 71 milioni di dollari complessivi che il figlio d’arte andrà a percepire.

Un cavallo di ritorno il buon Tim, sbarcato a New York per la prima volta nel Draft 2013 con la chiamata assoluta numero 24 senza però riuscire a imporsi nella squadra che ruotava attorno a Carmelo Anthony. Dopo due stagioni in chiaroscuro, una trade lo porta ad Atlanta dove trova la sua dimensione con gli Hawks e diventa un elemento importante nelle rotazioni di coach Mike Budenholzer.

Nella recente offseason Hardaway Jr. è restricted free agent e i Knicks – a sorpresa – piazzano l’offerta che si rivela giusta, visto che gli Hawks decidono di non pareggiare la cifra proposta dai newyorkesi. La platea del Madison Square Garden è nota per aver la bocca buona quando si parla di basket e allo stesso tempo per essere ipercritica in maniera eccessiva.

Hardaway Jr. conosce le regole del gioco, conosce anche l’ambiente dove già ha avuto modo di convivere ma non ci sta: ecco le sue parole rilasciate a Marc Berman del New York Post.

Arrivati a questo punto, sai cosa ti dico? Non me ne può fregar di meno. La gente deve fare un passo in avanti e lasciarsi alle spalle le cose di quest’estate. Se ancora si ostina a fare le pulci al mio contratto, sta solo perdendo del tempo. Dovrebbe pensare ad altro: io sono molto concentrato per la nuova stagione e sto cercando di prepararmi il meglio possibile. Conosco i miei compagni, il coach e la dirigenza: tutti hanno la massima fiducia in me e io voglio ripagarli cercando di aiutare la squadra a vincere tanto.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks