Seguici su

Atlanta Hawks

NBA Preseason: Miami Batte nel finale Atlanta 96-90, Marco Belinelli già in doppia cifra

Prima partita dei nuovi Atlanta Hawks, orfani di Paul Millsap e Tim Hardaway, targati Dennis Schroder e con il nostro Marco Belinelli. Gli avversari erano i Miami Heat del neocampione d’Europa con la Slovenia Goran Dragic.

Essendo una partita di Preseason i due allenatori hanno dato ampio spazio alle loro rotazioni, soprattutto Mike Budenholzer che all’intervallo aveva già mandato a referto 14 giocatori. Belinelli è il primo ad alzarsi dalla panchina ed entrare nel primo quarto trovando subito il canestro, l’unico della partita su 5 tentativi. Il resto dei punti arriveranno da tiro libero e, insieme alle penetrazioni del Playmaker tedesco (12 punti e 5 assist) e l’aggressività sotto canestro del nuovo arrivate Dewayne Dedmond, terranno in partita Atlanta per tre quarti.

Nel quarto quarto Atlanta tiene in campo i giocatori che più rischiano il taglio e Miami ne approfitta con il duo Tyler Johnson Josh Richardson, chiudendo la partita.

Per Marco Belinelli 15 minuti di gioco e indicazioni importanti su quello che sarà il suo ruolo in questi Atlanta Hawks, in uscita dalla panchina per portare ovviamente tiro da tre punti, ma anche quelle letture di gioco e movimenti affinati nel biennio ai San Antonio Spurs che tanto piacciono a Mike Budenholzer, a tal punto da fargli affermare davanti ai media di aver sempre desiderato di allenare il nostro giocatore della nazionale.

Nonostante un Belinelli in più, con la partenza di Millsap, il destino di questi Hawks passerà sempre di più dal talento e l’imprevedibilità, non sempre sotto controllo di Dennis Schroder che dovrà dimostrare di aver raggiunto la piena maturazione anche dopo un ottimo europeo e di saper reggere la pressione che ha il primo violino di una franchigia NBA.

Da segnalare l’ottima prestazione del Rookie John Collins che sfiora la doppia doppia con 9 punti e 15 rimbalzi in venti minuti e l’utilizzo di Dion Waiters nonostante i suoi problemi fisici alla caviglia.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks