Seguici su

L.A. Clippers

Clippers-Jordan: ancora niente accordo per l’estensione

I colloqui tra i Los Angeles Clippers e DeAndrè Jordan, riguardanti il futuro del centro di Houston, stanno andando avanti ormai da settimane ma, secondo quanto riportato da Broderick Turner del Los Angeles Times, le due parti non hanno ancora raggiunto un accordo.

Il centro 29enne in questa stagione guadagnerà 22.6 milioni di dollari e, visto che quella che sta per iniziare sarà la sua decima stagione NBA, sarebbe eleggibile per un aumento di ingaggio dell’8%, qualora decidesse di rimanere coi Clippers anche nella stagione 2018/2019 che lo porterebbe dunque a firmare un’estensione dal valore di 24.1 milioni di dollari.

Qualora invece il prodotto di Texas A&M decidesse di uscire dal suo contratto al termine di questa stagione, per poi ri-firmare con i Clips da free agent, potrebbe arrivare a guadagnare più di 207 milioni in 5 anni. Il terzo scenario possibile è quello forse meno remunerativo visto che Jordan, accordandosi con un’altra squadra l’estate prossima, sarebbe costretto a firmare al massimo un quadriennale con aumento annuale del 5%.

Sempre al quotidiano di Los Angeles, parlando della trattativa, Jordan ha dichiarato:

“Stiamo parlando per cercare di capire come trovare un accordo che possa accontentare tutti. Se non lo avessero fatto, non starebbero facendo il loro miglior interesse, ma sanno che sto cercando il meglio per me e per la mia famiglia. È ok. Ne abbiamo parlato ma ancora non è successo niente. Vedremo come andrà a finire”

Le due parti si sono date appuntamento nei prossimi mesi poiché non c’è alcuna fretta nel chiudere la trattativa. Jordan infatti, non avendo agenti che lo rappresentano, non è obbligato a decidere il suo futuro entro il 30 Giugno prossimo. Nonostante ciò i Clippers, che scelsero Jordan al secondo giro nel Draft del 2008, hanno espresso la propria volontà di tenere il giocatore e di trovare un accordo il più velocemente possibile. Tale volontà è stata manifestata da Lawrence Frank, Presidente delle operazioni di basket, che ha detto:

“Ovviamente vogliamo DJ e vogliamo che finisca la carriera con la nostra maglia ma al momento non ci sono novità in merito al suo futuro”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers