Seguici su

Denver Nuggets

Nuggets, esercitate opzioni di 5 giocatori

I Denver Nuggets sono entrati nella offseason dovendo pensare a cosa fare riguardo i cinque giocatori che sarebbero stati eleggibili per una team option per la stagione 2018/2019. Ebbene, secondo quanto riportato dal registro ufficiale delle transazioni NBA di RealGM, la franchigia del Colorado ha deciso di esercitarle tutte e cinque le opzioni che riguardavano Emmanuel Mudiay, Jamal Murray, Trey Lyles, Juan Hernangomez e Malik Beasley. Grazie a questa mossa, i suddetti giocatori sono bloccati da un contratto totalmente garantito almeno fino al 2019.

Secondo Basketball Insiders, con le cinque opzioni esercitate, i Nuggets hanno adesso 73.4 milioni di dollari di stipendi già garantiti per la stagione 2018/2019. Tale cifra non è esorbitante ma dovrebbe essere destinata a salire in maniera considerevole prima del prossimo Luglio visto che non include le potenziali opzioni da rinnovare per Wilson Chandler (12.8 milioni) e Darrell Arthur (7.5 milioni) oppure i possibili rinnovi di Gary Harris e Will Burton.

Nella cifra di 73.4 milioni non è compreso neppure Nikola Jokic. I Nuggets hanno una team option per la prossima stagione molto bassa per il centro serbo ma potrebbero decidere di non esercitarla e trattare con lui da restricted free agent anziché esercitarla ed essere costretti ad intavolare trattative di rinnovo, al termine della stagione 2018/2019, con Jokic ormai unrestricted free agent.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets