Seguici su

News NBA

Michael Jordan e Vivek Ranadive si schierano contro Donald Trump

Le parole del Presidente Trump continuano a far discutere profondamente, dal mondo NBA arrivano le prime parole di condanna

Le dichiarazioni degli scorsi giorni di Donald Trump riguardo agli atleti che, in segno di protesta, si inginocchiano durante l’inno statunitense, non sono piaciute a molti personaggi di spicco del mondo dello sport, dello spettacolo e della politica statunitense, e tra questi sono stati Michael Jordan e Vivek Ranadive, rispettivamente proprietari degli Charlotte Hornets e dei Sacramento Kings a rilasciare le prime dichiarazioni a riguardo.

Uno dei diritti fondamentali di questo Paese è la libertà di parola e noi abbiamo una lunga tradizione di proteste non violente e pacifiche – ha scritto Michael Jordan in una dichiarazione ufficiale riportata da Rick Bonnell del The Charlotte Observer – Coloro che esercitano questo diritto non devono essere demonizzati o ostracizzati. In un momento di crescente divisione e odio in questo Paese, dovremmo cercare metodi per lavorare insieme e supportarci a vicenda, non per creare ancora più divisioni. Supporto pienamente il Commissioner Adam Silver, la NBA, i suoi giocatori e tutti coloro che vogliono esercitare il loro diritto alla libertà di parola.

All’ex giocatore dei Chicago Bulls fa eco Vivek Ranadive che dichiara:

Ho un profondo rispetto per il supporto condizionato che la nostra nazione ha riguardo alla libertà di parola e supporto il diritto di tutti gli americani di esprimersi. I recenti commenti del Presidente sono profondamente deludenti, perchè il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di rafforzare una politica di sensibilizzazione e di inclusione. La nostra missione come Sacramento Kings è sempre stata quella di unire la nostra comunità e di usare la nostra piattaforma per creare un cambiamento positivo; quindi continueremo a stare al fianco dei nostri giocatori e di tutte le persone che faranno tutto ciò che è loro possibile per sensibilizzare e per rendere Sacramento e la nostra nazione orgogliose.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA