Seguici su

News NBA

Steve Nash si complimenta con la Slovenia nei social

Steve Nash si è complimentato con Goran Dragic e la nazionale Slovenia per la vittoria di ieri sera

Congrats to my friend @the_1_dragon. MVP and Slovenia Eurobasket Champs! Congrats also to Igor Kokoškov my former coach with the @suns for leading Slovenia to a historic win.

A post shared by stephennash (@stephennash) on

Complimenti al mio amico Goran Dragic. MVP e la Slovenia è campione dell’Eurobasket! Congratulazioni anche a Igor Kokoskov, mio ex allenatore con i Suns, per aver guidato la Slovenia a una vittoria storica!

Queste sono le parole di Steve Nash che ha voluto rendere onore nei social all’impresa della nazionale Slovena, dopo la vittoria di ieri sera.

La squadra, trascinata da uno straordinario Goran Dragic, infatti, ha battuto 93-85 la Serbia e ha vinto l’EuroBasket2017, ottenendo per la prima volta una medaglia d’oro in una competizione FIBA.

Il play dei Miami Heat ha concluso la sua partita a 35 punti (18 nel solo secondo quarto), 7 rimbalzi, 3 assist e 2 palle rubate. Assieme a lui con la maglia della Slovenia, hanno lottato anche l’ex ala NBA Anthony Randolph (11 punti e 3 stoppate), un ottimo Prepelic (21 punti) e la potenziale prima scelta al draft Luka Doncic (8 punti e 7 rimbalzi), che però ha dovuto lasciare il campo per un infortunio alla caviglia.

Per quanto riguarda la Serbia, invece, la squadra è stata guidata da uno straordinario Bogdan Bogdanovic (22 punti, 4 rimbalzi e 5 assist), che nei prossimi mesi vedremo in maglia Sacramento Kings, mentre il gigante dei Detroit Pistons Boban Marjanovic ha chiuso la partita a soli 6 punti e 3 rimbalzi.

Dragic, MVP della competizione, è stato inserito nel miglior quintetto dell’europeo insieme agli stessi Doncic e Bogdanovic, affiancati da Pau Gasol e l’ex Minnesota Aleksej Shved.

 

 

LEGGI ANCHE:

Bogdan Bogdanovic pronto al salto in NBA

Nba, Nike presenta le divise speciali di tutte le squadre

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA