Seguici su

Curiosità

L’NBA in mostra a Milano: da oggi al Samsung District!

Il Samsung District accoglierà ospiti e appassionati che potranno ammirare e scoprire un percorso non solo sportivo sullo stile di vita legato alla NBA

Per la terza volta consecutiva torna a Milano un appuntamento molto interessante per gli appassionati di basket: Samsung Electronics e NBA hanno, di fatto, annunciato la nuova edizione della mostra dedicata al mondo della pallacanestro a stelle e strisce che quest’anno avrà come tema l’Overtime, non inteso come tempo supplementare ma come metafora dello stile di vita del basket che va oltre i 48 minuti della partita.

Sulla scia del successo delle 2 edizioni precedenti, anche quest’anno la mostra verrà ospitata al Samsung District di Milano (via Mike Bongiorno 9) che dal 15 settembre all’1 ottobre aprirà le porte, gratuitamente, ai visitatori con eventi e ospiti speciali. Nello specifico la mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 16:00 alle 22:00 (nei weekend dalle ore 11.00 alle 20.00).

La mostra NBA Overtime presented by Samsung è stata curata ancora una volta da Massimiliano Finazzer Flory, regista e attore teatrale. “Un allestimento che trasforma il basket in un’espressione d’arte futurista, che i visitatori potranno vivere in un’esperienza totalmente immersiva grazie alla tecnologia Samsung. NBA Overtime non è solo una mostra – spiega Finazzer Flory – è uno stile di vita che diventa performance e rimbalza fuori dal campo, mostrandoci l’NBA quando i giocatori diventano o ispirano musicisti, designer, film-maker, con il loro stile o anche con la loro charity. Il basket dunque messo in mostra come gioco che “unisce”.”

nba digital

“Siamo davvero orgogliosi di poter accogliere nuovamente la mostra dedicata alla NBA al Samsung District, che permette ai visitatori di immergersi nella straordinaria vita del basket al di fuori del campo grazie ad una accattivante miscela di arte, sport e tecnologia”, ha dichiarato Francesco Cordani, Head of MarCom di Samsung Electronics Italia. “In Samsung crediamo che sfruttare l’innovazione tecnologica per supportare le passioni delle persone sia essenziale per trasmettere i nostri valori. Per questo scegliamo di promuovere iniziative legate alle passioni degli italiani, dallo sport all’arte, dalla cultura al fenomeno emergente degli eSport, alla musica, offrendo esperienze originali e uniche come questa mostra”.

Non resta altro che scoprire l’appuntamento fissato dal 15 settembre al primo di ottobre, al Samsung District di Milano. Love this game.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità