Seguici su

Golden State Warriors

Warriors, accordo record con Rakuten per lo sponsor sulla maglia da gara

I Golden State Warriors hanno ufficializzato l’accordo con Rakuten per la sponsorizzazione sulla maglia; si parla di quasi 20 milioni di dollari all’anno.

I Golden State Warriors hanno annunciato l’accordo con Rakuten, compagnia tecnologica giapponese, per la sponsorizzazione sulle maglie da gara. E si tratta di un accordo record per l’Nba; rumors indicano che Rakuten pagherà agli Warriors quasi 20 milioni di dollari all’anno, una cifra quasi doppia rispetto al secondo accordo più alto della lega (i Cavs con Goodyear).

Il logo Rakuten sarà bianco e nero sulle maglia casalinghe, bianco sul completo blu mentre sarà dorato per l’alternative jersey. Rakuten non è nuova a sponsorizzazioni sportive, viste che il suo logo è main sponsor nella maglie del Barcellona, con un accordo con la società catalana da 220 milioni di euro in quattro anni.

Il CEO della compagnia, Hiroshi Mikitani, ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’accordo con gli Warriors in un intervista ad Espn.

Amiamo gli sports, ci sono storie incredibili, gioie e lacrime. Per questo stiamo investendo in questo campo. Vogliamo che il nostro nome possa essere subito identificato ai nostri servizi, come accade per esempio con Google o Facebook. Il nostro accordo col Barcellona ci ha aiutato ad espanderci ed essere conosciuti in Spagna e Europa, e siamo sicuro che con gli Warriors accadrà lo stesso negli Stati Uniti.

Rakuten, che lo scorso anno ha prodotto utili per 7 miliardi di dollari, ospiterà la piattaforma di e-commerce ufficiale degli Warriors, video on-demand e dei partners della squadra campione Nba per la durata dell’accordo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors