Seguici su

Curiosità

Nove giocatori NBA che hanno distrutto il canestro durante la loro carriera

La forza dei giocatori NBA può essere tale da distruggere il canestro, che si tratti del solo ferro o dell’intera struttura: vediamo allora nove esempi.

6. Darvin Ham

Sempre nel torneo NCAA, anche Darvin Ham distrusse un canestro nel 1996. Saltando piuttosto in alto per correggere il canestro sbagliato da un compagno, Ham affondò una schiacciata a due mani, lasciando intatto il ferro, ma rompendo il vetro del tabellone.

 

5. Darryl Dawkins

Chocolate Thunder, così veniva soprannominato Darryl Dawkins: quando schiacciava sembrava sempre che un fulmine si fosse scagliato sul ferro. Dawkins ne distrusse allora due nella stessa stagione, quella 1979-80; c’è però da dire che al tempo l’NBA non aveva ancora adottato i breakaway rims, che presero invece il posto dei vecchi canestri solamente a partire dalla stagione 1981-82.

 

4. Jerome Lane

La schiacciata del 1988 di Jerome Lane è sicuramente una delle più iconiche del basket NCAA. Il giocatore della University of Pittsburgh infatti schiacciò in faccia all’avversario con una sola mano, staccando così il canestro dal tabellone.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità