Seguici su

Mercato NBA 2024

Miami Heat propongono un ruolo di panchina a Wade

Il ritorno in Florida non è escluso, gli Heat ci provano ma non possono offrire a Wade un ruolo da titolare.

Nonostante lo stesso Wade abbia provato a smorzare gli animi su un possibile, e probabile, buyout di Chicago nei suoi confronti, il circo mediatico non si attenua.

A quanto pare i Miami Heat hanno offerto un contratto da $4.3 milioni a D-Wade, il quale, però, dovrà accettare di partire dalla panchina.

Le guardie del quintetto di partenza degli Heat sono il tandem Goran DragicDion Waiters, freschi firmatari di un contratto quadriennale da $52 milioni. Motivo, quest’ultimo, che spinge la franchigia di Miami a non poter mettere sul banco un ruolo nello starting five. Sarebbe controproducente e pericoloso riportare Wade South Beach e declassare Waiters nella second unit dopo aver palesemente puntato su di lui.

Dwyane Wade nella sua carriera a Miami ha giocato 855 partite partendo dalla panchina solo 10 volte, in 13 stagioni. E’, inoltre, leader ogni epoca di franchigia per partite giocate, punti (20.221), tiri liberi realizzati (5.185) ed assists (4.944).

Difficile capire quale sarà la destinazione di The Flash se dovesse lasciare l’Illinois, i rumors lo danno, oltre che in Florida, a Los Angeles sponda Lakers, ma più quotata rimane l’opzione Cleveland Cavaliers e la reunion con LeBron James.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024