Seguici su

Mercato NBA 2024

Pelicans, pronto provino per Josh Smith

L’ex Houston Rockets tra i candidati per sostituire l’infortunato Solomon Hill

La via del ritorno in NBA di Josh Smith potrebbe passare per New Orleans. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, nel suo The Woj Pod, i New Orleans Pelicans starebbero valutando alcuni profili con l’intento di sostituire Solomon Hill, che verosimilmente dovrà saltare tutta la stagione, e quello di Smith sembra essere uno dei nomi più caldi.

Fino a Gennaio, l’ex giocatore degli Houston Rockets ha giocato nel campionato cinese con la maglia del Sichuan Blue Whales con cui ha realizzato una doppia-doppia di media da 18.7 punti e 10.6 rimbalzi in poco meno di 31 minuti di impiego per gara.

La sua ultima apparizione in NBA risale ai Playoffs del 2016 quando, con la maglia dei Rockets, mise insieme appena 5 minuti nella serie persa contro i Golden State Warriors.

Smith ha solo 31 anni e fino a poche stagioni fa era considerato uno degli attaccanti più pericolosi dell’intera NBA, famoso soprattutto per il suo atletismo. Nelle 12 stagioni di NBA da lui disputate con le maglie di Rockets, Atlanta Hawks, Detroit Pistons e Los Angeles Clippers, ha fatto registrare 14.6 punti, 7.5 rimbalzi, 3.1 assist e 1.9 stoppate di media a partita.

Nel mese di Marzo, dopo l’infortunio di Andrew Bogut, i Cleveland Cavaliers si erano fatti avanti per portarlo in Ohio salvo poi virare su Larry Sanders ma adesso, a più di 12 mesi di distanza, le porte dell’NBA potrebbero riaprirsi, con destinazione Pelicans, per il prodotto da Oak Hill Academy.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024