Seguici su

Boston Celtics

UFFICIALE: I Cavs spediscono Irving a Boston per Thomas

Clamoroso scambio ufficializzato in due ore

Sembrava dovesse risolversi con il più classico dei “molto rumore per nulla” e invece, alla fine, una delle telenovelas dell’estate ha raggiunto un epilogo: Kyrie Irving, che da tempo aveva espresso la sua volontà di lasciare i Cleveland Cavaliers, è un nuovo giocatore dei Boston Celtics come riportano Shams Charania di The Vertical e Adrian Wojnarowski di ESPN.

In cambio del loro All-Star, i campioni della Eastern Conference, ricevono un pacchetto di tutto rispetto composto da Isaiah Thomas, Jae Crowder, Ante Zizic e la prima scelta dei Brooklyn Nets al draft 2018. Molto meglio di quanto si paventava qualche settimana fa quando Irving sembrava destinato ai Phoenix Suns.

Facendo una valutazione a 360 gradi è difficile dire chi ci ha guadagnato, e quindi di conseguenza, chi esce sconfitto da questa trade, quello che possiamo affermare però è che il quintetto di partenza degli uomini di coach Brad Stevens (Irving, Hayward, Brown, Morris e Horford) esce rinforzato da questo accordo e che il divario dai Cavs si sia ridotto se non addirittura annullato, mentre coach Lue vede le sue rotazioni aumentare in qualità mantenendo un giocatore di livello nello stesso ruolo nello “scambio” Irving-Thomas.

La sensazione, come riportano anche diversi rumors provenienti dagli USA, è che adesso i Cavs potrebbero fare ancora qualche operazione in entrata, magari qualche veterano gradito a LeBron James che potrebbe essere un elemento fondamentale per mantenere la corona ad Est e provare a detronizzare dallo scranno di Campioni NBA, quei Golden State Warriors che oggi appaiono imbattibili.

 

Gherardo Dardaneli

4 Commenti

4 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics