Seguici su

L.A. Lakers

Lakers, Zimmerman e Beachem sotto contratto

Nuove acquisizioni per i Lakers in vista del training camp

Continua ad essere in fermento il mercato in entrata dei Los Angeles Lakers: i giallo-viola infatti, dopo le acquisizioni di Vander Blue e Briante Weber dei giorni scorsi, hanno messo sotto contratto il centro Stephen Zimmerman e l’ala V.J. Beachem, come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN.

Zimmerman, 41esima scelta assoluta al draft del 2016, ha passato il primo anno in NBA con la casacca degli Orlando Magic senza tuttavia, trovare troppo spazio. Per il prodotto di UNLV infatti sono state solo 19 le presenze nel suo anno da rookie dove ha fatto registrare 1.2 punti e 1.9 rimbalzi di media. Molto meglio invece nelle 21 partite disputate in G League con gli Erie BayHawks dove ha messo a referto 13.4 punti e 8.9 rimbalzi di media. Come riportato sempre da Wojnarowski il centro 20enne, ha firmato un contratto annuale parzialmente garantito e sarà a disposizione di coach Walton a partire dal training camp.

Stesso contratto anche per V.J. Beachem, senior da Notre Dame rimasto non selezionato durante l’ultimo draft. Nel suo ultimo anno di college ha fatto registrare 14.5 punti, 4.1 rimbalzi e 1.1 stoppate di media a partita mostrando una buonissima duttilità oltre ad un buonissimo tiro da 3 visto che ha chiuso la sua carriera collegiale con il 43.1% dall’arco dei 3 punti. Il suo futuro sembrava dovesse essere ai Minnesota Timberwolves, squadra per cui aveva giocato (poco) durante la Summer League ma alla fine ha optato per il sole della California.

Con queste due acquisizioni il roster dei Lakers vanta 18 giocatori. Ai giallo-viola dunque resta ancora un posto disponibile in vista dell’imminente training camp.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers