Seguici su

Curiosità

Dieci foto che hanno fatto la storia della NBA

Vediamo quali sono le dieci foto che sono entrate nell’immaginario collettivo degli appassionati di basket.

Intro

 

Se masticate anche solo un po’ di basket USA, i vostri occhi si saranno certamente fermati per diverse volte su almeno una fotografia a tema NBA. Su internet ce ne sono a migliaia ed esse hanno, in modo più o meno rilevante, contribuito all’idea che vi siete fatti della Lega, perché spesso riescono a catturare momenti che un video o la diretta della partita non riescono a rendere altrettanto evocativi.

Quando fino a 10/15 anni fa internet sì esisteva, ma non era ancora così sviluppato, per capire cosa stesse succedendo oltreoceano bisognava comprare una rivista piena di foto che raccontavano particolari momenti, e si poteva solo lavorare con l’immaginazione e fare affidamento sulle parole del giornalista incaricato di scrivere l’articolo. E’ forse proprio grazie alla fantasia degli appassionati che alcune di queste fotografie sono diventate talmente iconiche da entrare non solo nella storia della Lega, ma anche nell’immaginario collettivo delle persone che non seguono abitualmente il basket.

Abbiamo perciò deciso di fare un tuffo nel passato per “sfogliare” in ordine cronologico le dieci foto più famose della NBA – che avrete sicuramente visto almeno una volta nella vita – cercando di capire il perché della loro iconicità: vediamo dunque quali sono.

Precedente1 di 11

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in Curiosità