Seguici su

Charlotte Hornets

Hornets: presi Isaiah Hicks e T.J. Williams

Charlotte Hornets

Gli Charlotte Hornets, mediante un comunicato stampa, hanno annunciato di aver messo sotto contratto due nuovi giocatori in vista dell’imminente inizio del training camp: si tratta di Isaiah Hicks e T.J. Williams. I termini dei due accordi non sono stati comunicati ma appare improbabile che entrambi i contratti possano essere completamente garantiti.

Hicks, 23 anni, non è stato scelto nel corso dell’ultimo Draft nonostante una buonissima ultima annata da Senior, culminata con il titolo NCAA, con la maglia dei Tar Heels di North Carolina. L’ala grande, sessantesimo nella lista dei 100 migliori prospetti stilata da Draft Express, ha chiuso la sua esperienza al college facendo registrare 11.6 punti e 5.4 rimbalzi di media. Il mese scorso ha preso parte alla Summer League di Las Vegas con la maglia dei Los Angeles Clippers.

Il Draft ha riservato lo stesso destino di undrafted pure a Williams, anche lui entrato nella lista dei migliori 100 prospetti di Draft Express (alla 98) e come Hicks reduce da una buonissima annata da Senior a Northwestern dove ha fatto registrare 21.4 punti 5.3 assist e 4.7 rimbalzi di media a partita. Selezionato dai Cleveland Cavaliers per la Summer League di Las Vegas, ha colto l’occasione facendo registrare 12.2 punti di media a partita, portando dunque gli Hornets a scommettere su di lui.

Sempre dal comunicato della franchigia si apprende che, con queste due acquisizioni più quelle di Marcus Paige e Mangok Mathiang (con un two-way contract), sono 17 i giocatori a roster ma supponendo, come detto, che i contratti di Hicks e Williams siano non garantiti o parzialmente garantiti, sarebbero solo 12 i giocatori con un contratto NBA totalmente garantito.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets