Seguici su

Mercato NBA 2024

Ufficiale: Ian Clark si unisce ai New Orleans Pelicans.

Clark raggiunge Davis e compagni a New Orleans con un contratto annuale.

Ian Clark, ex guardia dei Golden State Warriors, ha firmato un contratto di un anno con i Pelicans da 1.6 milioni di dollari, secondo quanto riportato da The Vertical.

Il free agent di lusso, uno dei pochi rimasti nel mercato, decide quindi di unirsi alla causa di New Orleans allettato dall’ambiente che il proprietario Tom Benson e il suo staff stanno creando. Dopo l’arrivo di  DeMarcus Cousins a completare il reparto lunghi insieme con Anthony Davis è sbarcato in Louisiana anche Rajon Rondo. Questo vuol dire che una guardia che tira bene dalla lunga distanza come Clark potrebbe calzare molto bene nel nuovo assetto dei Pelicans formato da un playmaker passatore e due lunghi molto pericolosi in grado di spostare le difese e le attenzioni di queste lontane dal perimetro. Diverse squadre avevano preso contatti con il nativo di Memphis, Milwaukee Bucks e Los Angeles Lakers su tutti.

Clark nella scorsa stagione, quella che gli è valsa l’anello con i Warriors, ha totalizzato 6.8 punti e 1.2 assists di media con una percentuale dall’arco di 37.4%, massimo in carriera. Clark ha giocato quattro stagioni in NBA per Golden State, Utah Jazz e Denver Nuggets.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024