Seguici su

News NBA

Aggiornamenti: Nike ed NBA annunciano i dettagli delle nuove uniformi, in coda le immagini delle nuove divise pubblicate.

Le nuove uniformi Nike per la NBA stanno arrivando. Ecco qualche dettaglio di quello che ci aspetta. Marchio, materiale, ricerche ed impressioni dei giocatori per le nuove divise 2017-18.

L’attesa sta per finire. Nike ed NBA svelano i dettagli delle nuove divise in vista dei modelli completi che saranno presentati nei prossimi mesi.

In più, a piè di pagina,vi mostriamo le immagini delle prime divise pubblicate dalle squadre NBA

Sono molte le novità che scaturiscono dall’accordo stipulato, nel 2015, fra Nike e la National Basketball Association. Per la prima volta le divise ufficiali riporteranno in vista il logo della casa produttrice. Il “baffo” della Nike sarà quindi cucito sul petto delle nuove jerseys, con unica eccezione per Charlotte che riporterà il logo del presidente Air Jordan.

Nike ha messo in campo studi molto accurati basati soprattutto sulla tecnologia e sul parere dei diretti interessati, i giocatori. Le nuove uniformi saranno una versione migliorata delle classiche casacche che conosciamo, le Aeroswift chassis. Attraverso delle mappe 3D del fisico dei giocatori, incluse le zone di calore e di sudorazione i laboratori Nike apporranno cambiamenti riguardanti il peso, la vestibilità e la costruzione delle uniformi per migliorare soprattutto l’agilità.

Una combinazione di Alpha yarn (particolare filo utilizzato da Nike) e poliestere riciclato assicura un assorbimento dell’umidità molto più rapido rispetto al passato, circa il 30%. Il sudore si asciuga il 15% più velocemente. Inoltre grazie a questa combinazione di materiali, le uniformi, e le scarpe, conterranno circa il 71% di materiali riciclati.

Kyrie Irving si dice eccitato da queste nuove idee:

Il vantaggio mentale che viene da uniformi di qualità non ha prezzo. Il fatto che Nike abbia ascoltato tutti i nostri feedback per sviluppare le nuove divise conta davvero tanto. Non vedo l’ora di provarle e sentire che sensazioni mi dà.

Anche Draymond Green ha parlato a riguardo:

Quando appari e ti senti bene allora giochi bene. Accolgo con piacere ogni vantaggio competitivo sul campo e le nuove uniformi Nike per la NBA ripagano delle opinioni che abbiamo dato.

La NBA ha inoltre eliminato il titolo di uniformi “in casa” e “in trasferta”. Saranno create 4 uniformi base. Le prime due edizioni sono The Association edition The Icon edition

La prima sarà l’uniforme per la squadra in casa di colore bianco per tutti e 30 i teams.

La seconda sarà l’uniforme per la squadra in trasferta e rappresenterà l’identità ed il retaggio della squadra attraverso il primo colore della franchigia.

 

In autunno sarà disponibile anche la Classic edition, uniforme celebrativa delle divise iconiche nella storia della lega che potranno essere indossate a discrezione di sole otto squadre.

Ecco gli ultimi aggiornamenti sulle nuove divise Nike rilasciate da alcune delle 30 squadre NBA:

  • Philadelphia 76ers

  • Indiana Pacers

https://twitter.com/DetroitPistons/status/890577626825465860

  • Oklahoma City Thunder

  • Golden State Warriors

  • Portland Trail Blazers

  • Charlotte Hornets

https://twitter.com/hornets/status/892058033190191105

6 Commenti

6 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA