Seguici su

News NBA

Magic, Speights si presenta: “Un sogno diventato realtà”

Il nativo di St Petersburg arriva nella squadra per la quale ha tifato sin da bambino

Mareese Speights, nuovo arrivato tra le fila dei Magic, respira già l’aria di casa. Il nativo di St. Petersburg (un centinaio di chilometri dall’Amway Center, parquet di casa di Orlando) realizza il proprio sogno professionale e dalla prossima stagione sarà agli ordini di coach Frank Vogel.

Nel corso della consueta  conferenza di presentazione Speights ha mostrato entusiasmo ed emozione:

 Questa è la squadra dei miei sogni. Ho sempre sognato di essere qui, sin da quando ho cominciato a guardare la pallacanestro. Quest’opportunità mi dà una sensazione stupenda, indescrivibile.

Soddisfazione anche da parte del Front Office. Le parole di Jeff Weltman, President of Basketball Operations:

È un altro ragazzo che ha una voglia matta di giocare per la sua squadra “di casa”. La combinazione di tutto ciò —[abilità di] tiro, profilo, il suo desiderio di vestire questa maglia— sono  state tutte ragioni convincenti per portarlo a bordo.

RUOLO Pieno di entusiasmo e zero pressione in vista della nuova avventura:

Conosco il mio ruolo in questa lega. So che se voglio stare qui devo essere un giocatore di rotazione. Questo è il mio compito, è sempre stato così. Adoro giocare a pallacanestro, ho fiducia nei miei mezzi e negli allenatori. Non sto inseguendo nulla, ho già vinto un titolo [Golden State 2015 ndr] Se posso aiutare in qualche modo i ragazzi giovani, lo farò ben volentieri, senza ego.

Il veterano porta in dote ai Magic un’esperienza decennale in NBA e va a coprire il ruolo di stretch four in grado di aprire il campo e tirare senza remore, un ruolo fondamentale nell’NBA moderna.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA