Seguici su

Cleveland Cavaliers

Suns: Josh Jackson non rientrerà in un’eventuale trade per Irving

I Suns sono tra i favoriti nella corsa a Irving

I Phoenix Suns al momento sono i favoriti numero uno per accaparrarsi la stella dei Cleveland Cavaliers Kyrie Irving, insieme ai Minnesota Timberwolves. I Cavs si sarebbero rassegnati all’evidenza della cessione del playmaker 25enne, ma non vorrebbero scambiarlo con un’altra squadra di alta fascia (vedi i San Antonio Spurs) e preferirebbero invece tradarlo con una franchigia in ricostruzione, per ottenere in cambio asset e giovani star. I Suns sono molto interessati, ma hanno “messo il veto” su Josh Jackson, scelta numero 4 allo scorso Draft e giocatore visto come pietra angolare del futuro dalla squadra dell’Arizona.

TRADING PLACES

Jackson – ala piccola ventenne di 2.03 m x 95 kg da molti vista come potenziale nuovo Kawhi Leonard/Jimmy Butler – ha messo a referto 16.3 punti, 7.4 rimbalzi  e 3 assist di media nella propria unica stagione collegiale con la maglia dei Kansas Jayhawks.

I Suns continuano a collezionare giovani promesse, dopo il super-attaccante Devin Booker e il positivo Marquese Chriss visto nella stagione di debutto NBA. Eric Bledsoe – la cosa più simile a un giocatore-franchigia presente a roster – sarebbe con ogni probabilità il sacrificato numero uno in caso di scambio per Irving.

È delle ultime ore una notizia che potrebbe scombinare i piani dei Suns: Brandon Knight, sesto-settimo uomo della rotazione, si è infortunato ai legamenti del ginocchio destro e salterà la prossima stagione (a meno di miracoli). Le fiches a disposizione sul mercato si assottigliano.

MERCATO NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers