Seguici su

Mercato NBA 2024

Ufficiale: triennale ai Magic per Iwundu

Il prodotto da Kansas State University firma un triennale con i Magic

Gli Orlando Magic hanno messo sotto contratto Wesley Iwundu. Secondo quanto riportato da Michael Scotto di Basketball Insiders, il prodotto da Kansas State University ha firmato, con la franchigia della Florida, un contratto triennale del valore complessivo di 4.1 milioni di dollari tutti garantiti, facendolo diventare la seconda scelta con lo stipendio più remunerativo tra quelle uscite dal draft del mese scorso.

Chiamato dai Magic con la 33esima scelta assoluta, Iwundu si è messo in evidenza durante la Summer League, giocata proprio ad Orlando, segnalandosi agli di quella che è diventata poi la sua dirigenza, grazie alla sua applicazione e alla sua etica del lavoro oltre ovviamente grazie al suo atletismo e alla sua fisicità che lo rendono un giocatore da NBA 2.0.

Durante il suo anno da Senior al college, a Kansas State, ha fatto registrare 13 punti e 6.3 rimbalzi di media a partita, tirando con il 37.6% da oltre l’arco dei 3 punti. Questi numeri, oltre alle già citate doti fisiche e atletiche, gli hanno consentito di essere il primo giocatore dai tempi di Michael Beasley e Bill Walker nel 2008, ad essere selezionato al draft.

Per i Magic si tratta del secondo colpo di mercato in pochi giorni, visto che non più tardi di qualche giorno fa Marreese Speights si era accordato con la franchigia della Florida, sulla base di un accordo annuale.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024