Seguici su

Mercato NBA 2024

Ufficiale: Gasol per altri 3 anni agli Spurs

Dopo le indiscrezione dei giorni scorsi (leggi qui) adesso la notizia è ufficiale: Pau Gasol sarà nuovamente un giocatore dei San Antonio Spurs. A confermarlo è Adrian Wojnarowski di ESPN.com che spiega anche i termini dell’accordo tra il giocatore catalano e la franchigia texana: triennale da 48 milioni complessivi con il salario dell’ultima stagione parzialmente garantito.

Gasol che era uscito dal suo contratto con gli Spurs, rinunciando ad una player option da 16.7 milioni di dollari, per garantire alla franchigia di poter operare più liberamente sul mercato dei free agent è dunque tornato alla base.

Nell’ultima stagione, il due volte Campione NBA, ha messo insieme 12.4 punti (tirando un clamoroso 53.8% da 3 seppur con pochi tentativi), 7.8 rimbalzi e 1.1 stoppate di media a partita nei 25.4 minuti (minimo in carriera) in cui è stato utilizzato. Nonostante questi numeri non esaltanti e la carta d’identità che alla voce “età” recita 37 anni, Gasol si è dimostrato pretoriano perfetto nel sistema di coach Popovich tanto da guadagnarsi quello che verosimilmente sarà il suo ultimo contratto in NBA.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024