Seguici su

L.A. Lakers

Lakers, Magic Johnson vuole Ingram come scoring leader della squadra

La seconda scelta al Draft 2016, dopo un anno da rookie non stellare, si prepara alla seconda stagione in cui avrà un ruolo da protagonista

Dopo una stagione da rookie non completamente all’altezza delle aspettative, la seconda scelta assoluta del Draft dello scorso anno, Brandon Ingram, è chiamato nel suo anno da sophomore a crescere e a diventare quel giocatore che tutti in casa Lakers si aspettano.

Ed è proprio dai piani alti della franchigia giallo viola, ed in particolare dal presidente Magic Johnson, che è arrivato l’obiettivo della prossima stagione per quello che riguarda il giocatore ex Duke. Intervistato riguardo alla prossima stagione, infatti, Johnson ha dichiarato:

Mi aspetto che lui sarà il nostro scoring leader, che sia in campo e che faccia la differenza. Questa è la sua squadra, e sarebbe una delusione se non arrivasse a segnare almeno una ventina di punti a partita.

Al termine della scorsa stagione, infatti, proprio lo stesso Magic aveva definito Ingram l’unico giocatore non scambiabile dei Lakers dato che, nonostante le sue difficoltà di adattamento al primo impatto con la NBA, le sue capacità tecniche sono in grado di sopperire ad un fisico non ancora del tutto pronto.

Lo stesso giocatore, intervistato sull’argomento, si è detto pronto ad accettare la sfida:

I miei standard sono più alti di quelli che chiunque potrebbe fissare. Quindi motivazioni del genere sono solo positive. Sono in questa lega da un anno e non so cosa aspettarmi dal secondo o dal terzo, so solo che lavorerò il più duramente possibile.

Nonostante nella sua prima stagione le medie siano state di 9.5 punti e 2 assist, Johnson è fiducioso sulla possibilità che il suo giocatore possa quasi raddoppiare i suoi punti e che, con il lavoro e l’esperienza, Ingram possa diventare la più importante arma offensiva della squadra.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers