Seguici su

L.A. Lakers

Summer League 2017: vincono i Lakers

I Los Angeles Lakers vincono la NBA Summer League 2017 battendo in finale i Trail Blazers. Lonzo Ball, assente in finale, è stato eletto MVP del torneo

I Los Angeles Lakers vincono la NBA Summer League 2017 dopo aver sconfitto, sul parquet del Thomas & Mack Center di Las Vegas, i Portland Trail Blazers con il punteggio di 110-98 nonostante le assenze di Lonzo Ball, Brandon Ingram e Josh Hart tenuti precauzionalmente a riposo.

A guidare i gialloviola alla vittoria ci ha pensato Kyle Kuzma che, grazie ad una super performance fatta di 30 punti (con 11/16 dal campo e 6/10 da 3) e 10 rimbalzi, ha conquistato anche il titolo di MVP della finale. Con questa prestazione l’ex Utah Utes mette il punto esclamativo ad una Summer League giocata in maniera sublime, chiusa con 21.9 punti (con il 48% da 3), 6.4 rimbalzi e 2.7 assist di media a partita. In contumacia al terzetto Ball-Ingram-Hart a supportare la 27esima scelta assoluta all’ultimo Draft ci hanno pensato il prodotto di Iowa State Matt Thomas, autore di 23 punti con un perfetto 5/5 dall’arco, e Vander Blue che ha chiuso con 20 punti, 5 rimbalzi e 6 assist.

Ai Portland Trail Blazers non sono bastate le ottime prestazioni di Caleb Swanigan (inserito nel primo quintetto All-NBA Summer League), autore di 25 punti, 12 rimbalzi e 7 assist e di Jake Layman che ha chiuso con 21 punti frutto di un ottimo 5/8 da 3 punti.

Oltre al titolo e al premio di MVP della finale, i Lakers si assicurano anche il premio di MVP del torneo che finisce nella mani di Lonzo Ball. Nelle 6 partite disputate, il prodotto da UCLA ha fatto registrare 16.3 punti, 7.7 rimbalzi e 9.3 assist di media.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers