Seguici su

Atlanta Hawks

Hawks-Speights: fumata nera

Nell’ultima settimana si erano intensificate le voci riguardanti l’imminente acquisizione di Marreese Speights da parte degli Atlanta Hawks. Nonostante un incontro tenutosi presumibilmente Venerdì scorso, secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, il GM Trevis Schlenk avrebbe deciso di interrompere la trattativa con l’ex Golden State Warriors, Campione NBA nel 2015.

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato (leggi qui) della volontà dei Los Angeles Clippers di riportare allo Staples Center sia Luc Mbah a Moute che appunto Speights, entrambi diventati free agent. Sfortunatamente per i Clips però il primo ha raggiunto Chris Paul in quel di Houston e quindi solo il prodotto da Florida, ora che la porta degli Hawks pare essersi chiusa, potrebbe essere rifirmato.

Nell’ultima stagione Speights è sceso in campo in tutte le 82 partite della regular season mettendo a referto 8.7 punti e 4.5 rimbalzi a partita. La sua abilità di “allargare” il campo è stata molto utile a coach Doc Rivers ed è una caratteristica molto apprezzata, specie in un lungo, nella moderna NBA tanto da renderlo un elemento interessante e appetibile a molte squadre.

Da qui la sua decisione di non esercitare la player option da 2.1 milioni di dollari presente nel suo contratto e di esplorare la free agency alla ricerca di un accordo economico migliore. Tuttavia adesso che gli Hawks si sono defilati, chissà che Speights non possa tornare ad esibirsi al sole della California.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks