Seguici su

Mercato NBA 2024

I Raptors stanno cercando di cedere Valanciunas in ogni modo

I Toronto Raptors hanno provato negli ultimi giorni a cedere il centro Valanciunas, offrendolo a molte squadre, che però non si sono mostrate interessate.

I Toronto Raptors stanno cercando in tutti i modi di cedere il centro Jonas Valanciunas. Durante la notte del Draft e anche in questi giorni di mercato la franchigia canadese avrebbe offerto il lituano ai Kings, ai Suns, agli Hornets, ai Blazers e agli Hawks. Le trattative però non sarebbero mai decollate, perché come riporta Sean Deveney di Sporting News, nessuna delle squadre citate sarebbe stata interessata a Valanciunas.

Valanciunas ha giocato 300 partite nella ultime quattro stagioni in maglia Raptors, stagioni in cui la squadra ha sempre raggiunto i Playoff. Nonostante la produzione del centro lituano sia stata soddisfacente (12 punti e 9.5 rimbalzi di media la scorsa stagione), i Raptors vogliono cedere il giocatore per liberare spazio in campo e far giocare i propri giovani, tra cui Poeltl, Nogueira e Siakam. Altro motivo sarebbe il risparmio in termini di salary cap, visto che Valanciunas ha un contratto da 50 milioni complessivi nei prossimi tre anni. Con i rinnovi in questa sessione di mercato di Lowry e Ibaka, liberarsi dell’oneroso contratto del giocatore porterebbe i Raptors al di sotto della luxury tax.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024