Seguici su

Mercato NBA 2024

Effetto Hayward: Boston spedisce Avery Bradley a Detroit

Bradley volerà a Mo-Town in cambio di Marcus Morris

Che i Boston Celtics fossero in procinto di effettuare un’operazione importante in uscita era nell’aria da giorni, vista la necessità di liberare spazio salariale per l’arrivo di Gordon Hayward.

Se i primi candidati a lasciare il Massachussetts erano inizialmente Marcus Smart e Jae Crowder, è degli ultimi minuti la notizia di una trade in fase di definizione che vedrà Avery Bradley fare le valigie.

Leggi anche – Olynyk firmerà con gli Heat

Come riportato da Shams Charania del The Vertical, infatti, Boston e Detroit si sono accordate per uno scambio che vedrà Bradley volare a Mo-Town in cambio di Marcus Morris.

Nelle ultime 24 ore, sia Clippers che Lakers avevano fatto tentativi piuttosto significativi per provare ad assicurarsi la guardia, ma le offerte non sono state considerate sufficienti da Danny Ainge.
La partenza di Bradley porta adesso Boston ad avere 30.8 milioni di cap liberi, e poter quindi portare a termine l’arrivo di Gordn Hayward (che ne percepirà 29.7).

Bradley passerà dunque la stagione a Detroit in attesa della scadenza del proprio contratto, nell’estate del 2018, per provare a strappare un accordo economicamente importante da free agent tra un anno (o comunque più vantaggioso di quello da 8.8 milioni annui che aveva firmato con Boston a suo tempo).
Morris, dal canto suo, avrà un impatto quasi nullo sul cap dei Celtics, andando a guadagnare circa 10 milioni complessivi nelle prossime due stagioni.

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024