Seguici su

Golden State Warriors

Warriors, il nome nuovo è Casspi

I campioni NBA continuano a monitorare il mercato per rimpolpare la second unit: l’israeliano è il nuovo target per il ruolo di vice Draymond Green

I Golden State Warriors sono già stati protagonisti in questi giorni di free agency con alcune mosse significative e non del tutto scontate. Non c’erano dubbi sul rinnovo di Kevin Durant, ce n’erano invece molti di più su Andre Iguodala che era richiesto da mezza Lega ma che alla fine ha deciso di restare in quel di Oakland dove ora si pensa a rinforzare la panchina.

I nomi accostati ai campioni NBA sono stati tanti nelle ultime ore: da Nick Young a Jamal Crawford, passando per Omri Casspi che al momento sembra essere l’obiettivo più concreto dei Dubs. Come riportato da Sam Amick di USA Today, la dirigenza dei Warriors avrebbe incontrato gli agenti del giocatore israeliano, segno che l’interesse da parte dei californiani è molto spinto.

Casspi è reduce da un’annata poco positiva, caratterizzata dall’inserimento nella trade che ha portato DeMarcus Cousins ai New Orleans Pelicans i quali però l’hanno presto tagliato dopo la rottura del pollice. Tuttavia l’ex giocatore del Maccabi Tel Aviv ha disputato il suo career year nel 2015/2016 in maglia Sacramento Kings, mettendo insieme 11.8 punti e 5.9 rimbalzi di media a partita col 40.9% da tre punti.

La figura di Casspi sembra quella ideale per lo scacchiere di Steve Kerr: un elemento versatile, capace di ricoprire sia il ruolo di numero 3 sia soprattutto quello da 4, che è la vera figura cercata dai Warriors sul mercato. Golden State vuole un backup di qualità per far rifiatare Draymond Green e il nativo di Holon – seppur con caratteristiche diverse dal The Dancing Bear – sembra avere il profilo giusto per il posto vacante.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors