Seguici su

Mercato NBA 2017

UFFICIALE: Ricky Rubio agli Utah Jazz!

Gli Utah Jazz hanno acquistato via trade Ricky Rubio; ai Minnesota Timberwolves andrà una prima scelta del Draft 2018, protetta top-14.

I Minnesota Timberwolves hanno raggiunto un accordo per la cessione via trade di Ricky Rubio agli Utah Jazz. Alla squadra di Minneapolis, in cambio del play spagnolo, andrà la prima scelta 2018 dei Thunder, che era in possesso dei Jazz; questa scelta sarà protetta top-14.

L’arrivo di Rubio a Utah sembra segnare definitivamente l’addio ai Jazz di George Hill, che sarà un free nel mercato che inizierà domani, e che ora dovrà cercare una nuova squadra.

In casa Timberwolves invece parte la caccia ad un play, con dei rumors, già usciti nei giorni scorsi, di un forte interesse per Jeff Teague o Jrue Holiday, entrambi free agents.

Ricky Rubio ha avuto una stagione super positiva con i Timberwolves lo scorso anno, facendo segnare 11.1 punti, 9.1 assist, 4.1 rimbalzi e 1.7 recuperi di media a partita, e tirando con un ottimo 40% dal campo.

 

Leggi anche – Timberwolves interessati a Teague, Holiday o Hill in caso di partenza di Rubio

Commento

Commento

  1. Suby

    01/07/2017 11:28

    Scusate una domanda, ma ho letto che in una trade ci deve essere un bilanciamento dello scambio contratti/ scelte/ cash in rapporto di almeno 10:8 (per questo credo che Paul è stato scambiato con 7 giocatori, per raggiungere la cifra del suo contratto, ho sbaglio?)
    Come è possibile questa trade di rubio? Grazie per le delucidazioni

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in Mercato NBA 2017